Locali diciottesimo Brera

Locali diciottesimo Brera

La magia di Brera, il quartiere ammaliante, il luogo più famoso e ricco di fascino, cultura e arte di Milano. Un gioiello a cielo aperto da gustare e vivere nella sua splendida atmosfera, oasi nel centro di Milano, catapultati in un universo parallelo all’interno della stessa città caotica.

Il luogo magico dove festeggiare il vostro diciottesimo compleanno ed ammirare lo splendore di nuove ed antiche vetrine, di giovani che frequentano Brera per i suoi affascinanti ed unici locali, ristoranti, pub, birrerie e discoteche.

RISTORANTI BRERA PER DICIOTTESIMO COMPLEANNO

In Brera troverete ristoranti dalle caratteristiche e peculiarità uniche: basta uno sguardo nelle viette ciottolate per trovare le insegne illuminate ed il profumo vi condurrà direttamente al vostro tavolo. Quale miglior contesto a Milano se non Brera per festeggiare con una cena il compleanno o il matrinel cuore della Milano più vera e sincera?

Se la vostra festa vuol dire oltre che divertimento forti emozioni Brera si presta perfettamente a questa occasione!

APERITIVO IN BRERA PER IL DICIOTTESIMO

L’aperitivo in Brera è davvero speciale: dopo il lavoro o per la serata, nei locali chiusi o all’aperto, poco importa, per un brindisi è la scelta perfetta, sedotti da un atmosfera che ricorda la Milano degli artisti che si radunava a filosofare di pittura e letteratura, davanti ai tavolini di qualche sedicente mago, specie alla sera, per farsi leggere le mani.

E poi l’immancabile passeggiata, soprattutto nelle piccole vie dei dintorni, dove è bello perdersi come in un dedalo incantato, c’è il lusso discreto di tante botteghe, negozi, locali notturni che nascondono infiniti tesori, da scoprire e raccontare.

Andando in direzione di via Solferino a due passi da via Brera ti ritrovi davanti a Chiese che sono uno scrigno di tesori artistici come quella di San Marco. Prendendo poi come riferimento l’ingresso dell’Accademia – vale la pena gettare uno sguardo all’interno del cortile  e visitare la preziosa Pinacoteca – ci si può dirigere verso il centro fino alla Scala, non prima di aver ammirato, sempre nella via, alcuni nobili palazzi della città. C’è da ammirare, ad esempio, il sobrio barocco di Palazzo Cusani e da visitare alcune storiche Gallerie d’arte.

CONSIGLI PER UN TOUR GUIDATO

Prima tappa di questo tour artistico e magico, è la Chiesa di San Marco, la chiesa più misteriosa di tutta Milano.
Tra quadri e arazzi che raccontano parte della storia antica di Milano, sarete catturati dalle leggende e storie che legano questo posto a grandi personalità di Milano. In particolare, una targa ci ricorda che proprio qui il giovane Mozart dimorò nella Canonica per tre mesi alla fine del ’700 mentre, nel 1874, fu celebrata la “Messa da Requiem” dedicata ad Alessandro Manzoni diretta da Giuseppe Verdi.
Rapiti dal fascino di queste storie, scoprirete che Brera ha cosi tanto da raccontare che per ogni luogo ci vorrebbe una visita guidata a parte. Dal Palazzo del Corriere della Sera, alla scoperta delle antiche botteghe scomparse della Milano ottocentesca, fino all’Orto Botanico di Brera. Proprio in questo luogo le nostre guide turistiche vi racconteranno come questo angolo dai tratti bucolici, fosse usato dai Gesuiti come giardino, come poi il Governo Austriaco lo trasformò in orto di piante officinali ma come solo con Napoleone si è avuta l’apertura al pubblico. Il nostro tour guidato, accedendo da via Fiori Oscuri alle spalle dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, vi farà sgranare gli occhi di fronte ad un giardino curato in ogni dettaglio, dai colori brillanti e dalle piante suggestive, che vi farà respirare l’aria di quell’oasi del centro di Milano come foste in una favola ad occhi aperti.