Diciottesimo Milano in trattoria
Le trattorie e le osterie sono la meta più ambita dai milanesi doc per la festa del diciottesimo compleanno: il nuovo modo di festeggiare con un ritorno al passato nella propria città.
Questi posti sono la storia meneghina, spesso presenti nei vicoli storici, nell’entroterra e nella campagna. Luoghi prevalentemente di tipo popolare, dove per la cena del diciottesimo compleanno si scelgono prodotti genuini e nostrani della tradizione milanese.
I tavoli per la serata sono preparati in modo semplice ma con cura e, cosa importante, il vino è sempre buono e genuino, fa cantare e fa ballare tutta notte!
OSTERIE E MUSICA
Le osterie possono essere famose e ricercate per la qualità e genuinità dei cibi e per la caratterizzazione, quasi sempre di cucina locale o regionale, delle preparazioni. Prezzi bassi ed onesti, semplicità nel servizio e negli arredi, ottima scelta per un diciottesimo compleanno diverso dalle solite discoteche e club modaioli.
A Milano per festeggiare il diciottesimo compleanno piace andare a mangiare all’osteria perché è un locale tipicamente di casa, senza regole e che rispecchia il gusto e la mentalità della tradizione culinaria locale.