Locali diciottesimo Corso Sempione

Locali diciottesimo Corso Sempione

I locali in Corso Sempione sono tra i più vivi della città: cocktail bar, enoteche, birrerie, pub e café storici sono aperti tutti i giorni della settimana sia in inverno che in estate con tantissime sedute in esterno dove sarà possibile deliziarsi con ottimi drink o semplicemente degustare un calice di vino doc o una fresca birra in compagnia di amici. Grazie al traino di questi locali in Sempione Milano è tornata ad essere la “Milano da Bere” degli anni ’80.

Se la scelta di festeggiare il vostro diciottesimo compleanno cadrà proprio in questa meravigliosa zona della città la festa sarà di sicuro successo!

APERITIVO DICIOTTESIMO IN CORSO SEMPIONE

Protagonista indiscusso l’aperitivo di Corso Sempione, dell’Arco della Pace e di via Piero della Francesca dove la bella gente, così diciamo noi milanesi, entra ed esce dai bar e dai locali aperti dalle 18:00 per l’happy hour. Ottimi e ricchi buffet che proseguono sino a sera dove le vetrine dei negozi illuminano la città anche dopo il tramonto. Alcune zone, frequentate prettamente nelle ore diurne, si sono riempite di ristoranti e bar che prendono vita dopo l’orario di lavoro. Passeggiando lungo il viale pedonale è comunque facile incontrare personaggi del mondo delle spettacolo e dello sport che si confondono tra la folla.

Aperitivo spagnolo, brasiliano, russo, asiatico e tanti altri nel panorama dei locali del corso sempre pieni di volti nuovi. Quale migliore occasione quindi se non l’happy hour internazionale di Milano per fare nuove ed interessanti incontri? Erasmus e non solo, tanti turisti e tanta gente straniera che lavora avrà modo di poter condividere insieme momenti di raffronto ed amabile discussione.

RISTORANTI CORSO SEMPIONE PER DICIOTTESIMO 

Dal giapponese ricercato come il Mizu all’indiano Tara, dalle pizze e gli hamburger del Nuvò alle specialità italiane della Taverna dei Golosi, per amanti di fiorentine e pasta fresca fino alle proposte fusion dei menù di locali dove non sono solo i drink o la musica a regnare sovrani. Tra questi il “Jazz Cafè“, pietra miliare e meeting point tra i più frequentati della zona, dove gustare piatti simbolo come la “cotolettona” o la “dadolata” ma anche pesce, primi e dolci, per poi ballare fra i tavoli spesso fianco a fianco con personaggi e volti noti dello spettacolo e dello sport italiano ed internazionale. Di recente apertura sono il 55 e la Bullona ottimi ristoranti con proseguimento sino alle ore più piccole. Nel Parco Sempione invece segnaliamo per un buon pranzo il Bar Bianco.